santini viaggi e turismo

 

HOME
CONTATTI
INFORMAZIONI UTILI


info utili

Qui potete trovare alcune informazioni utili per affrontare le proprie vacanze o viaggio di lavoro con maggior serenità. Ricordiamo che al momento della conferma del viaggio presso la nostra agenzia, sarà nostra cura informarvi in maniera più dettagliata con tutte le indicazioni necessarie alla perfetta riuscita del Vostro viaggio.

 

 

Passaporto:

 

Necessario per l'ingresso in paesi fuori dall' Unione Europea.
Per Egitto, Marocco, Tunisia, e Turchia è sufficiente la Carta d'Identità valida per l'espatrio accompagnata da 2 foto tessera e fotocopia della carta stessa in caso di Viaggio Organizzato
Per gli Stati Uniti d'America (USA) è necessario il passaporto a lettura ottica con validità di almeno 6 mesi.
I passaporti rilasciati dopo Febbraio 2003 hanno validità 10 anni dal rilascio. I passaporti rilasciati prima di tale data sono validi 5 anni dal rilascio ed alla scadenza, è necessario il rinnovo per altri 5 anni.
Per i tempi e la documentazione necessaria per il rilascio del passaporto, fate riferimento al sito www.poliziadistato.it

 

 

 

Carta di Identità

 

Può essere utilizzata in tutta la Comunità Europea, se valida per l'espatrio.
Ha valida 10 anni.
Viene rilasciata dal Comune di residenza

 

 

 

Assicurazione

 

E' consigliabile attivare sempre una polizza assicurativa per la copertura sanitaria all'estero e controllare il massimale delle prestazioni soprattutto per i viaggi in USA e CANADA.
Per i viaggi nei paesi dell'Unione Europea si consiglia di richiedere il modello E-111di assistenza sanitaria, presso la propria ASL.

 

 

 

Medicinali

 

E' consigliato portare con se un minimo di medicinali necessari per le problematiche comuni che si posso riscontrare. Ricordarsi sempre di portare i prodotti completi di confezione o che comunque possano essere riconosciuti come tali. In caso di medicinali particolari rordarsi di portare una ricetta medica che ne giustifichi l'utilizzo.

 

 

 

Vaccinazioni

 

Si consiglia di contattare la propria ASL indicando la località di destinazione del viaggio

Per rimanere sempre aggiornati visitare il sito internet  www.viaggiaresicuri.it

                                                   
eden viaggi msc alpitour